Costi & Partners Immobiliare S.r.l.

Chi sono

Paolo Costi, titolare di due agenzie Coldwell Banker ad Olbia e Porto Cervo Costa Smeralda.
Lavora nel settore immobiliare da oltre 20 anni, opera prevalentemente in in Sardegna ma ha seguito operazioni immobiliari a Dubai, in Egitto, in Tunisia, in Messico, in Kenya, a New York, a Miami e Los Angeles. Sempre pronto a mettersi a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza e i suoi rapporti per portarli a chiudere investimenti immobiliari remunerativi in ogni parte del mondo.
Il costante confronto con i migliori agenti del mondo gli permette di crescere e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, come l’accesso all'associazione internazionale CRS, ma soprattutto essere diventato uno dei primi Global Luxury Specialist in Italia nel 2017.
Sono diversi i riconoscimenti che ha conseguito nei vari anni di carriere che vanno ancora di più ad attestare che sia la persona giusta a cui affidare il proprio patrimonio immobiliare.

Biografia PAOLO COSTI
PAOLO COSTI Nato a Sassari il 10 settembre 1971. Dalla nascita vive ad Olbia Città di ingresso della Costa Smeralda. Appassionato di Basket si dagli 8 anni gioca nelle giovanili della squadra cittadina. Nel 90 si diploma come perito commerciale ragioniere ed inizia a lavorare subito nel campo delle Amministrazioni condominiali, nel mentre nel 1991 conosce l’attuale moglie Ayetta ed iniziano a frequentarsi per poi sposarsi nel 1998.
Nella professione di Amministrazione condominiale, assieme al Padre, si dedica con precisione a questa attività che lo fa affermare come un dei professionisti più seri della zona. Questa professione è la palestra che lo aiuterà poi nel lavoro della sua Vita, infatti gestire condomini aumenta le capacità di comunicazione ed aiuta a conoscere vari comportamenti delle persone nella nostra civiltà. Contemporaneamente il basket lo ha portato ad appassionarsi al ruolo “amato ed odiato” dell’arbitro, iniziando dalle serie minori per poi arrivare alla seri C1 e B2 femminile ottenendo grandi soddisfazioni e risultati. In questo ruolo si continua a fare palestra di comportamenti e comunicazione, ma soprattutto un senso alto di equità e giustizia che lo fa maturare per il suo lavoro successivo, l’agente Immobiliare.
Nel 1999 cambia tutto nasce la figlia Giada (ora studente di Fashion Design allo IED Milano) ed apre con la famiglia Padre e Madre l’agenzia immobiliare ad Olbia in centro con marchio Gabetti. Da quel momento aumenta il business dell’immobiliare, rinunciando piano piano alla gestione dei condomini.
L’evoluzione e la conoscenza del mercato immobiliare in pochi anni lo portaad aprire altre agenzie arrivando a gestirne 5: Olbia, Porto Cervo, San Teodoro, Palau e La Maddalena.
Nel 2006 arriva il figlio Samuel (ora studente liceo scientifico).
Quando nel 2008 inizia la crisi mondiale l’analisi sul mercato e su quello che succedeva ha portato ad un grande cambiamento.
La voglia di internazionalità (Gabetti purtroppo era solo Italia e non aveva progetti) lo ha portato tramite 2 amici colleghi (Roberto e Cassiano) ad affiliarsi al marchio in quel momento poco conosciuto della Coldwell Banker. La storia, le persone ed i metodi di lavoro erano quello che cercava Paolo.
Cambio di assetto delle agenzie ha permesso di superare brillantemente la crisi economica.
Si è puntato sulla commercializzazione globale internazionale rinunciando ai punti vendita, questa è stata la scelta più azzeccata che ha permesso di prendere più mercato ancora.
Nel mente nel 2009 nasceva una passione quella della corsa. Dai pochi 5 km ai 10 ai 21 per poi fare la sua prima maratona a Dublino.
Sport duro dove non hai scuse allenamento e resilienza.
I tanti allenamenti lo hanno portato poi a fare sempre più maratone dalle famose come NYC alle meno conosciute. Molte volte solo con la famiglia ma altre volte accompagnando amici o amiche nelle loro maratone. La passione poi lo porta ad alzare l’asticella… 55 km 90km trail per poi fare la leggendaria corsa 100km del passatore per 2 volte (oggi penso alla 3a). Ma non bastava un amore per il deserto lo ha portato a percorrere 100 km nel Sahara con temperature 40 gradi all’ombra e finire un avventura unica che porterà per sempre ne cuore … aver percorso 100 km nel deserto in un a giornata.
Nella professione lo sport lo aiuta ad essere paziente comprensivo aiutare ed incitare collaboratori, arrabbiarsi ma anche far arrivare poi la calma che serve per prendere assieme le decisioni. Obiettivo avere entrambi i clienti acquirente e venditore felici….
Nella professione con il nuovo marchio cambia il registro la marcia e aumenta la professionalità, ci si confronta con migliaia di agenti (90.000 solo nel gruppo CB) si partecipa alle convention scambiando cultura tecniche e comunicazione nel proprio lavoro.
Paolo fa esperienza in incontri a Miami Las Vegas, lavora a Beverly Hills con i colleghi per 10 giorni studia e carpisce le tecniche molto evolute che arrivano dagli USA. Dialoga con più nazioni ed agenti delle nazioni.
Questo lo porta a fare vendite in diversi paesi da quelle fatte negli USA Nyc a quelle di Dubai, Egitto, Tunisia, Francia e Spagna. Tutte con colleghi top selezionati che a loro volta hanno le sue stesse caratteristiche di seria professionalità e trasparenza.
Il lavoro di agente lo porta comunque ad affiancare il turismo in quanto la zona in cui lavora è una delle più gettonate in Italia ed Europa per le sue caratteristiche naturalistiche. L’esperienza di Ayetta la moglie nel campo turistico agenzia di viaggio aiuta Paolo assieme al lei a creare una società di servizi ai suoi clienti la Easydream che si occupa di case e ville vacanza. Questo business è direttamente collegato all’immobiliare e permette a Paolo di dare più servizio professionale ai suoi clienti che a quel punto hanno un unico referente per i loro immobili ovunque siano….
Assieme ad Easydream tramite un amico inizia anche il business assieme ad Emmavillas tour operators specializzato nelle ville lusso vacanza portando ulteriori servizi alla clientela TOP.
Nel 2018 assieme a degli amici apre la Global Luxury Hub Coldwell Banker ufficio nella prestigiosa Piazzetta degli Archi a Porto Cervo Costa Smeralda. La professionalità lo spinge a fare questa apertura quando la maturità e conoscenza del mercato internazionale è totale, infatti tutto il bagaglio di esperienza viene riportato in questo ufficio diventando una fucina di idee moderne e coinvolgenti con più Partners che permettono di avere professionalità precisione cortesia vendendo Ville in Italia ed in tutto il mondo assieme ad altrettanti colleghi di altissimo livello.
Ma come si dice sempre in questo campo ... superata questa maratona ... ho pronta la prossima......

Leggi il blog: LA PAROLA AI GLOBAL LUXURY PROPERTY SPECIALIST: PAOLO COSTI

Leggi il blog: UN APPARTAMENTO DA SOGNO A NEW YORK

Leggi il blog: IL PRIMO LUXURY REAL ESTATE HUB IN ITALIA

Leggi il blog: UN’IMPRESA ECCEZIONALE PER PAOLO COSTI

Leggi il blog: VILLA GOLDEN: EXTRA-LUSSO NEL CUORE DELLA COSTA SMERALDA

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp